29th APRIL || FRIDAY || AKAB 1st floor
PASSARELLA DEATH SQUAD (UK) live
GUEST DJS:
GAE ANTONACCI (DISCIPLINE)
DIEGO (5PW WARDROBE)
HOUSEHOLDERS DJS:
LINO+NIC
DISCIPLINE – A Contemporary Picture of The New Obscure Italo Music – LAUNCH PARTY
AA.VV. limited edition of 200 copies on vinyl
DOOR BITCH: SIMONA F.
ENTRY: euro 10 with drink
FACEBOOK EVENT
www.passarella.co.uk
www.passarella.co.uk/music
http://www.discipline-plat
http://www.spiritbritishmu
http://5preview-wardrobe.b
Prosegue la rassegna di esclusivi live show che andranno a concludere la nona stagione di Fish’n’Chips.
Dopo l’esuberante Indie Pop di Frankie & The Heartstrings, VENERDI’ 29 APRILE saliranno sul palco dell’Akab, PASSARELLA DEATH SQUAD, duo di base a Londra che, per la prima volta a Roma, presenterà dal vivo il proprio album di debutto.
La musica di PASSARELLA DEATH SQUAD - noti anche come fashion designers di culto – è una prov...ocante combinazione di oscura elettronica e seducenti canzoni scandite dall’ammaliante voce della cantante Emily, una sorta di Marlene Dietrich del XXI secolo.
Le loro influenze vanno da mostri sacri del passato come Velvet Underground, PIL o Cocteau Twins fino ad arrivare ai suoni contemporanei di Dj Hell o LFO. Il risultato è un sound unico, sensuale e intossicante, avvolto da atmosfere dal mood goth/wave che finiscono per ipnotizzare.
Prodotto da Tim Holmes dei Death In Vegas, l’omonimo disco di PDS è stato accolto con recensioni entusiaste dalla critica e ha portato il duo ad esibirsi a fianco di artisti come James Holden, Tiga, Trevor Jackson e, recentemente, Battles e Is Tropical.
Nell’arco della serata avverrà anche la presentazione della prima compilation di DISCIPLINE, brand di abbigliamento e label discografica, che lancia ufficialmente “DISCIPLINE – A Contemporary Picture of The New Obscure Italo Music”: un’antologia che raccoglie i nomi più interessanti della scena Indie undeground italiana tra cui Death In Plains, Young Wrist, His Clancyness ed un rmx curato da We Have Band. 200 copie in vinile che ogni Indie junky non deve lasciarsi sfuggire.
In consolle – oltre ai padroni di casa Lino e Nic – ci saranno Gae Antonacci (DISCIPLINE) e Diego Manfreda, fashion designer e fondatore del brand 5PW Wardrobe, che scalderanno il dancefloor con la migliore musica Indie e elettronica.
La serata è parte della rassegna The Spirit Of British Music, progetto patrocinato dal British Council e dall'Ambasciata Inglese a Roma – che prevede una serie di concerti dedicati alla musica britannica moderna e contemporanea.
SI RINGRAZIANO: DISCIPLINE, THE SPIRIT OF BRITISH MUSIC, 5PW WARDROBE, TONI & GUY, BRITISH COUNCIL, ZERO
PASSARELLA DEATH SQUAD
Better known as one of London’s top cult clothing designers, Passarella Death Squad’s music is a diverse combination of contemporary electronica and haunting beautiful songs.
The musical arm of Passarella Death Squad is the result of a wide range of influences from classic artists such as Cocteau Twins, PIL and The Velvet Underground through to more recent visionaries such as LFO, DJ Hell and label boss (ex Micronaut) George Issakidis which results in a hugely individual sound.
Engineered by Death in Vegas man Tim Holmes, the songs sound like the intoxicating feeling of breathtaking desire tightly laced with tension for seriously addictive music that slips deeper into your mind with every listen.
DISCIPLINE
Discipline (vedi Throbbing Gristle) nasce a Bari e presto diventa noto in Europa, U.S.A.
e Giappone, avendo subito richiamato l’attenzione di riviste e blog nazionali ed internazionali (Glamour Italia, Artrocker UK, Not Just a Label UK, Un Noveau Ideal –fashion blog tra i più seguiti al mondo, di cui Discipline è corrispondente italiano, ASVOF di
Diane Pernet, etc.). Si tratta di un marchio dʼabbigliamento che al tempo stesso è anche unʼetichetta discografica. Inoltre è un’agenzia di organizzazione eventi, le cui scelte artistiche seguono un gusto ricercato e à la page con le realtà delle maggiori metropoli (a
Bari, tra gli altri, ha organizzato The She Set, The Junkettes dj set e Ipso Facto live nel prestigioso Mimma Ninni Concept Store, nonché local promoter di We Have Band allo scorso Acqua in Testa Festival e dei The Horrors ed Experimental Circle Club per la prima
volta al Sud Italia, etc.). Discipline è stato unico ospite dj italiano per le edizioni 2009 e 2010 dell’Offset Festival di Londra (“miglior festival alternativo” secondo i Sonic Youth), oltre ad aver fatto girare i dischi al mitico Boogaloo Bar (Iggy Pop ne era un assiduo
frequentatore), ospite del noto fotografo musicale Dean Chalkley. A Milano è stato di recente dj dell’esclusivo party Fred Perry e GQ, insieme a Sir.Eddie Piller (Acid Jazz Records). Inoltre la prima produzione discografica in vinile, “Vault of heaven/Down to the
infinity” dei Too Young To Love è riuscita ad arrivare, tra gli altri, agli scaffali di Rough Trade, a Londra, mecca e punto di riferimento mondiale per la musica. Eʼ in arrivo la seconda uscita discografica, sempre in vinile: una compilation interamente dedicata
allʼoscura scena italiana che conterrà un remix dalla firma altisonante: We Have Band.
Nessun commento:
Posta un commento